IL POSTO IDEALE PER…

le vostre vacanze: Appiano sulla Strada del Vino

Famoso centro vinicolo, il villaggio di Appiano eccelle anche per la bellezza del paesaggio in cui è incastonato: i monti della Costiera della Mendola che lo sovrastano, con i loro pascoli alpini e i boschi, ed i prati e i vigneti che lo circondano dipingono uno scenario spettacolare. L’Oltradige, questo il nome della regione vinicola in cui la nostra tenuta si trova, è la parte più soleggiata dell’Alto Adige e si caratterizza per la sua varietà. Sport, natura e divertimento si combinano qui per dare vita ad un’esperienza davvero completa, che rende Appiano un meta speciale per una vacanza memorabile.

Il fascino delle cantine storiche e i pittoreschi vigneti che le circondano infondono calma e tranquillità, mentre i sentieri ciclabili ed escursionistici a varie altitudini sono un invito a scoprire il territorio. A tutte le ore, l’Oltradige tenta con la sua offerta enogastronomica: qui, dove il Tirolo e il Trentino si incontrano, il buon bere e il ben mangiare si fanno vera arte.

IL WINEPASS È COMPRESO
NEL PREZZO
DELL’APPARTAMENTO

“Con il WinePass si può viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici attraverso l’Alto Adige, scoprendo la provincia e la sua gente, sfruttandolo per iniziare lunghe escursioni”.

VOGLIA DI ESCURSIONI?

Appiano, il paradiso degli escursionisti

Con i suoi 450 km di piste ciclabili e i sentieri escursionistici a varie altitudini, Appiano è un paradiso per grandi e piccoli amanti delle vacanze attive. Qui, ai piedi della Costiera della Mendola, che incanta con i suoi estesi boschi e pascoli alpini, i canyon e i laghi di montagna, ci sono percorsi escursionistici di tutti i livelli: dai piacevoli sentieri nel bosco e tra frutteti e vigneti, fino ai castelli medievali. Non mancano poi le escursioni impegnative in alta quota,  fino alle cime delle montagne.

Scoprite le meraviglie del nostro territorio già fuori della porta della Tenuta Lahn zu Eppan. Dove la nostra casa sorge, la natura dell’Alto Adige si mostra in tutto il suo splendore.

Qui potete sfogliare la guida alle escursioni di Appiano

VACANZE ATTIVE

Escursioni a piedi e in bicicletta nell’Oltradige

Un villaggio dalle meravigliose possibilità, circondato da un magnifico scenario naturale, che garantisce a tutti escursioni eccezionali. Godetevi gli innumerevoli tour a piedi e in bicicletta: tra i vigneti, in riva ai laghi, fino alle maestose vette alpine.

Nell’area vinicola dell’Oltradige, intorno ad Appiano, i ciclisti e gli escursionisti troveranno ampi percorsi a tutte le altitudini. Non solo gli alpinisti e gli appassionati di single trail avranno di che divertirsi, ma anche chi ama camminare in tutto relax. I laghi di montagna e le foreste invitano ad immergersi nella pace, mentre le malghe a intrattenersi.

Anche lo sfondo mediterraneo che caratterizza le rive dei Laghi di Monticolo e del vicino Lago di Caldaro meritano una gita in bicicletta, così come i meravigliosi sentieri escursionistici intorno ai laghi. Le innumerevoli escursioni a piedi e in bicicletta tra i rigogliosi vigneti e i laghi turchini, fino alle vette alpine sono un piacere impagabile.

Scoprite gli itinerari attivi di Appiano

LUOGHI DI INTERESSE & ATTRAZIONI

ad Appiano sulla Strada del Vino

Nella parte più meridionale e soleggiata dell’Alto Adige, lungo le rive dei laghi balneabili di Monticolo e di Lago di Caldaro, il paesaggio altoatesino assume i toni di quello mediterraneo. Qui la parola chiave è relax. Negli ampi boschi misti potrete caricarvi di nuove energie e ritemprare il corpo e la mente.

Agli amanti delle vacanze attive consigliamo di cimentarsi con l’Alta Via di Merano, oppure con un tour impegnativo alla conquista della Costiera della Mendola, sul monte Macaion o sul Penegal. Un tour alle varie fortezze medievali è anche un’escursione unica per i vacanzieri interessati al piacere e alla cultura.

Sedotti dai profumi e dai colori del paesaggio, respirando e muovendovi al ritmo della natura, godetevi le vostre vacanze lungo le rive dei laghi di Monticolo e Caldaro. Passeggiando nei boschi potrete caricarvi di nuove energie, rinfrancando il corpo e l’anima nei laghi balneabili più puliti d’Italia. Lungo l’Alta Via di Appiano o sulle impegnative cime del Monte Macaion o del Penegal sperimenterete le soddisfazioni delle alte quote.